giovedì 26 febbraio 2009

COMPLETAMENTO DEL FRANTOIO IPOGEO IN LOCALITA' "CURTI" - GLI EREDI ARDITI CEDONO LA PROPRIETA' VOLONTARIAMENTE

Determina di Settore N. 91 del 23 Gennaio 2009 del Registro Generale del Comune di Melissano.
Lavori di completamento e recupero dell’antico frantoio ipogeo sito in località “Curti”: si è determinato di prendere atto del verbale di cessione volontaria da parte della ditta Arditi, redatto in data 22 Gennaio 2009, della superficie di terreno di circa 3.350 metri quadrati.
Con delibera n. 198 del 04.08.2008 veniva approvato il piano particellare d’esproprio relativo al progetto definitivo dei lavori di completamento di un antico frantoio ipogeo sito in località Curti e veniva imputata la spesa per l’acquisizione dell’area pari ad Euro 20.100,00.
Poi, con deliberazione della Giunta Comunale n. 220 del 17.09.2008 veniva approvato il progetto esecutivo dei lavori.
Ora, la ditta Arditi Francesco e Arditi Maria, entrambi residenti in Lecce, cedono volontariamente il terreno.
Si legge nel verbale di cessione volontaria:
“Rendendosi necessaria per l’esecuzione dei lavori di completamento frantoio Ipogeo, l’acquisizione del fondo, la ditta stessa cede alla Pubblica Amministrazione il fondo medesimo, per la complessiva indennità come di seguito indicata e determinata alle seguenti condizioni: L’indennità dovuta ai proprietari degli immobili espropriati, secondo quanto previsto nella Relazione Tecnica allegata al progetto definitivo a firma dell’Arch. Salvatore Verardi. Individuazione degli immobili: Foglio 12 – Particella 1414 – Qualità sem. – Classe 3 – Consistenza mq. 62.733. Indennità di esproprio spettante Euro 20.100,00… L’immobile viene ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova. Il cedente autorizza il possesso immediato in favore del Comune di Melissano. L’atto di cessione formale verrà stipulato non appena l’Amministrazione Comunale avrà ottenuto le superiori approvazioni e sarà stato predisposto il tipo di frazionamento dell’area interessata. Tutte le spese derivanti dal trasferimento dell’area saranno a completo carico dell’Amministrazione Comunale di Melissano.”

Nessun commento: