martedì 4 agosto 2009

CARI TURISTI, SIAMO SEMPRE A MELISSANO, L'ALTRA... / INTERESSANTE REPORTAGE FOTOGRAFICO REALIZZATO DA STEFANO CORTESE




















Clicca sulle immagini
per ingrandirle e gustarle meglio
Tratto dal Sito Internet
www.tuttomelissano.it
di Stefano Cortese da Melissano
"LA NOSTRA INCIVILTA'
Vedere i rifiuti traboccanti dai cassonetti non è uno spettacolo decoroso, soprattutto captare le esalazioni che essi producono. Ma ancora più indecente è lo spettacolo visibile nel nostro territorio, cioè quella campagna ritenuta per secoli una risorsa primaria dei Melissanesi e che ha permesso uno sviluppo demografico ed economico tra i più prepotenti in provincia.
Pc, divani, materassi, frigoriferi… c'è di tutto, un autentico bazar a costo zero!
Eppure, per i rifiuti ingombranti, basta chiamare all'ufficio della polizia municipale e indicare l'indirizzo dove andare a ritirare l'ingombro, ma tutto ciò comporta un grande fastidio per noi Melissanesi, mentre caricarlo e trasportarlo fino in campagna è un esercizio utile, almeno da domani i muretti a secco verranno costruiti con le lavatrici!
Che dire poi, paghiamo un servizio due volte: il primo è il servizio che si attua per il ritiro a domicilio del rifiuto voluminoso e che sfruttiamo poco, il secondo per pagare la ditta per la raccolta dalle nostre campagne.
Nelle foto: CONTRADA LA GROTTA (partifeudo Melissano/Racale); CONTRADA PADULA L'ABBATE (zona industriale); CONTRADA FRANZE.
Stefano Cortese"

Nessun commento: