giovedì 28 maggio 2009

ECCO QUANTO SI LEGGE NEL MANIFESTO A FIRMA DEL DOTT. FRANCESCO MONTAGNA

Desidero ringraziare il Consigliere Comunale STEFANO SCARCELLA per la sensibilità dimostrata nei confronti della mia AZIENDA.
Nei giorni scorsi Scarcella ha evidenziato come il Sindaco Falconieri spesso piega il proprio mandato istituzionale ad esigenze prettamente personali, (l'argomento si riferiva all'esclusione dell' OLIO MONTAGNA dal novero delle aziende portate in Polonia per la presentazione dei prodotti locali).
Sulla questione l'Azienda Montagna ne prende atto, ma su altre, più importanti, invece è necessario fare delle riflessioni. e mi riferisco alla chiusura del Frantoio di via Napoli 24, per il quale espongo il mio punto di vista.
Il frantoio è sorto per AUTORIZZAZIONE del Commissario prefettizio in data ottobre 2005.
Per ben 2 anni non vi è stato nessun problema nello svolgimento dell'attività, fino a che mia moglie, Antonella Tenuzzo, non ha abbandonato la maggioranza politica di Falconieri per passare nelle fila dell'opposizione.
Da quel momento in poi, come d'incanto, il piccolo frantoio stagionale di via Napoli è diventato un grosso problema per tutti, nonchè oggetto di scrupolosi ed eccessivi controlli da parte dell'ARPA di Lecce, dell'ISPETTORATO del LAVORO, dei VVUU di Melissano, degli ISPETTORI DI SICUREZZA, dell'AUSL.
NON MALE! Se si pensa che in un anno l'azienda ha subito più controlli che non in 20 anni di mia amministrazione.
Siccome le cose non avvengono mai per caso, si è scoperto (per stessa ammissione degli ultimi controlli subiti) che tanto ARDORE proveniva da lettere scritte dal Sindaco Falconieri agli enti preposti (come da fotocopia allegata).
Ciò che ha saputo cogliere, in tutta questa vicenda, il consigliere Stefano Scarcella è l'importanza economica che rivestono le imprese in un territorio logoro dalla crisi, dove la vera emergenza è la disoccupazione e tutto ciò che ne consegue. Danneggiando l'impresa, per insulse soddisfazioni personali, oltre al datore di lavoro si danneggiano maggiormente i lavoratori, dunque i melissanesi e l'indotto che l'impresa crea .
Ben vengano pertanto giovani politici come Stefano Scarcella che liberi da qualsiasi logica elettorale, riconoscono e tutelano ciò che le Aziende locali rappresentano per il Territorio.
Al Consigliere Scarcella, dunque, auguro un meritato successo elettorale alle elezioni provinciali, convinto come sono che la politica debba essere SERVIZIO AI CITTADINI e non TORNACONTO PERSONALE e questo in tempi non sospetti il Consigliere Scarcella lo ha dimostrato .
Francesco Montagna

Nessun commento: