lunedì 27 aprile 2009

PROPAGANDA FASULLA E INGANNEVOLE OLTRE CHE AUTOCOMPIACIMENTI SUPERFLUI - IL COMUNICATO STAMPA

RISPOSTA ALL’ARTICOLO
DI ANTONELLO ENDEMIONE, ASSESSORE
“RECUPERATE SCUOLE IN DEGRADO.
IL BILANCIO DELL’ASSESSORE
AI LAVORI PUBBLICI”
Mi dispiace evidenziare come l’Assessore ai Lavori Pubblici, il Geom. Antonello Endemione, si abbandoni ad una squallida e desolata campagna elettorale con affermazioni poco aderenti o non corrispondenti per nulla alla realtà dei fatti.
Vorrei chiedere all’assessore Endemione di quale Melissano abbia parlato, se di quella che ho sotto gli occhi io e tutti i cittadini, o di quella fantastica che ha nella mente lui e chi amministra assieme a lui.
Perché ovunque ci si porti nella cittadina, si deve fare i conti con strade in alcuni tratti impraticabili e che aiutano solo a distruggere le auto dei cittadini (prova ne sono le decine e decine di transazioni bonarie che si concludono, giustamente, a favore dei cittadini danneggiati e con esborsi da parte dell’Ente che si potrebbero sicuramente evitare).
E’ vero che diverse zone melissanesi sono recuperate e valorizzate, ma quante altre sono state abbandonate, dimenticate e non curate?
Come la zona 167, dove i marciapiedi sono sconquassati dall’erbaccia e le palme martoriate da una mancata e necessaria potatura; la Zona Industriale che si è trasformata in un cimitero di palme che piangono sull’asfalto ed arbusti che ne impediscono la visuale, compresi alcuni pannelli pubblicitari stesi a terra da diversi mesi; il Parco Santaloja che oggi è una latrina di erbacce alte un metro che hanno invaso anche i bellissimi viali che a stento si vedono; Piazza Togliatti e la villetta di via Campo dei Fiori, abbandonate a se stesse e all’incuria; il miserevole Monumento dei Caduti in Guerra, grande vergogna di ogni melissanese che vuole onorare degnamente chi si è sacrificato per la Patria; lo scalo merci della Zona Industriale, oggi piattaforma intermodale, inutilizzato e mai messo in funzione dopo aver speso centinaia di milioni (opera dell’attuale sindaco Falconieri): è questo l’album fotografico che i cittadini rivedono con profonda tristezza quotidianamente, altro che mega-manifesti che illustrano le grandi opere e meraviglie dell’attuale Amministrazione Falconieri. Solo ordinaria amministrazione, minimo impegno e autocompiacimenti superflui.
Abbiamo ancora sotto gli occhi alcune fotografie, scattate nel dicembre 2008 e rese pubbliche per le vie del paese dal gruppo consiliare del “Partito Democratico”, che ci fanno vedere una struttura interna scolastica a dir poco rassicurante, con arredi e strutture ginniche da Terzo Mondo.
Infine, chiunque può portarsi nella periferia di via Felline per ammirare lo splendore del Monumento al Minatore (se un monumento ancor si vede): l’occasione è buona per osservare la doppia faccia dell’esterno della Scuola Media, portandosi alle spalle dell’edificio.
Tanti altri cittadini, invece, sono in lotta per il proprio numero civico che gli è stato tolto a motivo della nuova numerazione civica e che, dopo oltre 6 lunghi anni, non gli è stato restituito, creando disagi postali e disagi nelle persone che vogliano visitarli.
Che la smettano allora di fare propaganda fasulla e ingannevole e che si rimbocchino le maniche per fare quel di più, andando a migliorare alcune zone di Melissano e senza inventarsene delle nuove se già non si riesce a mantenere in vita e decoro quel che c’è.
Melissano, 14 Aprile 2008
Stefano Giuseppe SCARCELLA
CONSIGLIERE COMUNALE

Nessun commento: