sabato 25 aprile 2009

DAL 30 APRILE AL 2 MAGGIO DI NUOVO IN POLONIA - PONTE DEL 1° MAGGIO ALLA FACCIA DEI DEBITI DEL COMUNE DI MELISSANO

Si riparte di nuovo.
Dopo il ponte del 25 Aprile a Verghereto arriva il ponte del 1° Maggio in Polonia, grazie al Settore Sviluppo Economico, Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Melissano.
Lo si apprende dalla Deliberazione di Giunta Comunale N. 63 del 27 Marzo 2009 con all’oggetto: “Partecipazione alla Missione di Promozione Commerciale presso la Camera di Commercio di Katowice - Polonia. Determinazioni”.
Si legge nella delibera: “Incoraggiati, dall’interesse e apprezzamento manifestati per i nostri prodotti, per la nostra cucina, per la benefica e salutare azione della dieta mediterranea, da parte della comunità polacca… Considerato che vi è la concreta possibilità di commercializzare nel territorio polacco le nostre produzioni dell’agro-alimentare, con particolare riferimento a vino, olio, ortaggi freschi, e conservati, frutta, pasta…Si approva la partecipazione ad una missione economica tra aziende agroalimentari del nostro territorio ed operatori commerciali polacchi, interessati ai nostri prodotti”.
Con Determinazione di Settore N. 266 del 6 Aprile 2009 è stata impegnata la somma di Euro 1.000,00 per la missione “Bontà” e con altra Determinazione, la N. 301 del 20 Aprile 2009, hanno integrato la somma con altri Euro 1.000,00 necessari per l’acquisto dei biglietti aerei.
La missione “Bontà” si svolgerà dal prossimo 30 Aprile fino al 2 Maggio e saranno presenti con propri rappresentanti le istituzioni locali: per la Provincia di Lecce l’assessore Giovanna Capobianco, per la Camera di Commercio di Lecce l’avv. Pierluigi Cornacchia, per l’azienda speciale per i servizi reali alle imprese il presidente sig. Luigi Sansò, per la Confindustria il dott. Roberto Fatano, in rappresentanza dell’Unione dei Comuni dell’Arco Jonico Salentino l’assessore dott. Cosimo Adamo.
LO DICO E MI SPIEGO DA SUBITO.
NON SONO CONTRARIO
A QUESTE INIZIATIVE,
A QUESTI VIAGGI UTILI
PER LE AZIENDE DEL TERRITORIO.
SONO CONTRARIO AL FATTO CHE,
TALI INIZIATIVE SONO REALIZZATE
IN UN PERIODO NERO
DAL PUNTO DI VISTA
ECONOMICO-FINANZIARIO
DEL COMUNE DI MELISSANO,
E NEL CORSO DI UNA
CAMPAGNA ELETTORALE.
Ci auguriamo allora che questo viaggio sia veramente a totale carico della Regione Puglia e della Provincia di Lecce visto che in delibera si legge: “Vi è una promessa di finanziamento sia da parte della Regione Puglia che da parte della Provincia di Lecce”.
RESTA COMUNQUE LEGITTIMA
UNA DOMANDA.
COME MAI NON HANNO CONTATTATO
LE AZIENDE PRESENTI SU MELISSANO
E CHE PRODUCONO OLIO, VINO,
ORTAGGI, FRUTTA, PANE E PASTA
PER SAPERE DIRETTAMENTE
DAI PRODUTTORI
SE ERANO DISPONIBILI
A PARTIRE INSIEME A TANTI DOTTORI,
MAGARI A PROPRIE SPESE?
LA RISPOSTA ME LA SONO DATA.
SICURAMENTE ANCHE VOI…

Nessun commento: