venerdì 4 marzo 2011

CARNEVALE MELISSANESE / ARRIVA UNA RISPOSTA SULLA NON-PARTECIPAZIONE ALLA SFILATA MELISSANESE, BENSI' A QUELLA GALLIPOLINA

Titolo post / MELISSANO E' PRONTA A SFILARE, SOSTENUTA NON SOLO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE MA DAL CONSIGLIO COMUNALE
Stefano Giuseppe SCARCELLA / "Con Deliberazione di Consiglio Comunale numero 22 del 18 Giugno 2010 avente ad oggetto COSTITUZIONE DEI "RIONI" CITTADINI - PRESA D'ATTO (di cui sopra se ne allega il contenuto per la visione), è stato l'intero CONSIGLIO COMUNALE a sancire l'esistenza dei 4 RIONI e ad assicurare piena collaborazione ed aiuto agli stessi, non solo l'Amministrazione Comunale come riportato erroneamente in questo articolo.
E' chiaro che ogni "strumentalizzazione impropria" dell'Associazione "Amici del Piper" o del "Carnevale Melissanese" da parte dell'Amministrazione Comunale è comprensibile solo se inquadrata in un contesto politico o di parte.
Voci di corridoio ci fanno sapere che uno dei 4 RIONI CITTADINI non parteciperebbe alle sfilate melissanesi, bensì si sarebbe orientato a partecipare al Carnevale Gallipolino.
Ci piacerebbe conoscere nei dettagli quanto successo, se ciò corrisponderebbe a verità, ed i reali motivi di questa scelta."
Cristian / "Non è uno dei 4 rioni... è un'associazione che si è "dissociata" dal carnevale melissanese... forse perchè anche quello funziona come funziona tutto il resto..."
Stefano Giuseppe SCARCELLA / "A non prenderne parte mi sembra di capire che sia l'Associazione CAULATA, ex RIONE CAULATA, nonchè ex-costola dell'Associazione AMICI DEL PIPER (e che oggi si distingue dal RIONE CAULATA). Come mi sembra di capire che sia accaduto qualcosa di poco piacevole...".

2 commenti:

Unknown ha detto...

Possibile che in questo paese non si riesca ad andare oltre l'ingiuria, la critica distruttiva (mai una costruttiva)le barricate ... Un gruppo melissanese come già avvenuto in passato porterà i colori melissanesi in una manifestazione di rilievo come il Carnevale di Gallipoli, i 4 rioni "caulata compresa" sfileranno a Melissano! Qual'è il problema? Voci di Corridoio squallida quanto impropria espressione per indicare il nulla e costruire un problema che non esiste ne dovrebbe se non nei pensieri, poveri, di chi crede che lo "spirito" carnascialesco sia una bevanda inebriante.

Stefano G. Scarcella - CONSIGLIERE COMUNALE ha detto...

Cristian / "Non è uno dei 4 rioni... è un'associazione che si è "dissociata" dal carnevale melissanese... forse perchè anche quello funziona come funziona tutto il resto..."
Il discorso di Cristian mi sembra puntare in una direzione completamente opposta.
E' il lettore, non io, a vederci scuro nella realtà, in questa iniziativa. Tanto più perchè Cristian faceva parte dell'ex RIONE CAULATA, oggi ASSOCIAZIONE CAULATA.