martedì 20 gennaio 2009

MANIFESTI DI CORDOGLIO - CHI LI PAGA AL POSTO DEI CONSIGLIERI COMUNALI? IL COMUNE, OVVERO, I CITTADINI MELISSANESI

ALLORA LA PARTECIPAZIONE AL LUTTO E’ DELL’INTERA COMUNITA’, NON DEI CONSIGLIERI…
Determinazione di Settore N° 940 del 31 Dicembre 2008 del Registro Generale del Comune di Melissano.
Qualcuno (non si sa chi, se dipendenti comunali o consiglieri di maggioranza o minoranza) ordina i manifesti di cordoglio per il sindaco a nome di tutto il Consiglio Comunale (io non ero a conoscenza di nulla, né come consigliere comunale, né come capogruppo del Partito Democratico rappresentante i consiglieri Tenuzzo Antonella, Macrì Sergio e Scarcella Silvana) ma a pagarli sono sempre i melissanesi.
A differenza, invece, dei dipendenti comunali che hanno fatto colletta, partecipando seriamente al lutto che hanno inteso esprimere al Falconieri.
Questo è ciò che si legge nella determinazione: “(Visto che) In data 29.11.2008 è deceduta la madre del Sindaco e che si è resa necessaria la partecipazione al lutto da parte dei Consiglieri Comunali con dei manifesti; Che si è incaricata l’Agenzia Funebre “Scarcella” da Melissano per la stampa e l’affissione degli stessi manifesti; che in data 19.12.2008 la suddetta Ditta ha presentato la fattura N° 62/08, assunta al Prot. N° 12387, ammontante a complessivi Euro 80,00 per detti manifesti, si determina di assumere per i motivi di cui in premessa, impegno di spesa di Euro 80,00. Il Responsabile del Settore Scozzi Francesco”.
Beh, insomma, fatemi capire, la partecipazione al lutto era dei Consiglieri Comunali? E perché i Consiglieri Comunali non si sono “calate le mani nel sacco” così come hanno fatto i dipendenti comunali? Ah…allora la partecipazione al lutto era della comunità melissanese…e perché sul manifesto non hanno scritto “La Comunità Melissanese Tutta” piuttosto, che scrivere “Il Consiglio Comunale”? In fondo… 80 Euro diviso 15 erano 5,33 Euro ciascuno!
Ma sia! Ci sono sempre i cittadini a sostituire tutto e tutti!!!

Nessun commento: