COME MAI NON SI OCCUPA DI QUESTE COSE, IL SIGNOR FALCONIERI, E PENSA, INVECE, ALLE LAMPADINE E AI CONTROLLI DELLE LAMPADINE?
Il giorno mercoledì 21 Gennaio 2008, intorno alle ore 10.00, la signora Cristina Palamà, accompagnata dal marito (il sottoscritto), ha avuto “il pensiero” di recarsi all’Ufficio Anagrafe del Comune di Melissano per sbrigare una faccenda burocratica che dura ormai da diversi mesi. Più di un anno, per l’esattezza.
La signora Palamà, sposatasi felicemente il 5 Maggio 2007, alla presenza felice delle Autorità cittadine (Sindaco e Assessori), ha deciso, sul finire dello stesso anno, di cambiare residenza e, di trasferirsi dal Comune di Racale alla Città di Melissano.
Città!
Città dei Servizi (sanitari???).
Riporto in questo messaggio, come immagine, copia della Certificazione di avvenuta richiesta di iscrizione anagrafica nel Comune di Melissano.
Al momento della richiesta, avvenuta in data 10 Dicembre 2007, qualcuno ci disse che mia moglie avrebbe ricevuto a casa i bollini con il cambio di residenza da appiccicare su patente e carta d’identità.
Macchè!!!
Pensate che, dopo appena 15 giorni dal cambio di residenza, la prima cosa che mia moglie ricevette, perché quella è più importante secondo alcuni, è stata la tessera elettorale.
Che magra figura!!!
Il voto prima di tutto!!!???
Certo!!! Per non perdere la priorità acquisita...
A tutt’oggi, però, non ha ricevuto i bollini e i suoi documenti testimoniano ancora il falso (risulta residente in Racale).
Ci siamo recati all’Ufficio per richiedere precise spiegazioni.
- Come mai non ci è arrivato il bollino del cambio di residenza da “sbollinare” sulla Patente???
Il dipendente alza le spallette dicendo: “Il Comune ha inoltrato richiesta alla Motorizzazione Civile. Fai una cosa. Con il certificato di residenza recati presso un’Agenzia Assicurativa e fatti sbrigare la pratica alla Motorizzazione”.
- E come mai non ci è arrivato il bollino del cambio di residenza da “sbollinare sulla Carta d’Identità???
Il dipendente alza le spallette dicendo: “Non lo so. Aspettate che scada il documento. Quando poi lo rinnoverete cambierete residenza”.
- COME SCUSI???
“Quando lo rinnoverete cambierete residenza”.
- AHHHHHH!!!!!!!!!!!!
Capito, cari cittadini???
Per cambiare residenza sulla Patente dovete rivolgervi all’Agenzia Assicurativa, così pagherete di tasca vostra il fastidio al signore che andrà a Lecce per conto vostro.
E per cambiare residenza sulla Carta d’Identità, dovete solo aspettare lungamente la scadenza. Mia moglie per esempio, dovrà attendere il 25 Aprile 2012.
Nel frattempo votate, però, eh!, votate!!!
Alla faccia del servizio ai cittadini tanto decantato e stornellato dal sindaco di Melissano nei suoi pubblici comizi!!!