giovedì 17 giugno 2010

LA LETTERA INVIATA PRIMA DEL 13 GIUGNO A GIUSTIFICA DELLA MIA ASSENZA ALLE CELEBRAZIONI RELIGIOSE DEL SANTO PATRONO

"Al Parroco di Melissano
Sac. Don Antonio PERRONE
Al Presidente
del Comitato Festa Patronale
sig. Antonio MACRI’
Ai Componenti tutti
del Comitato Festa Patronale
LL.SS.
Con la presente, si riscontra il gentile invito del presidente del Comitato Festa Patronale di Melissano (Prot. N. 4873 del 25 Maggio 2010) e del rev. Parroco di Melissano (Prot. N. 5378 del 10 Giugno 2010).
Impegni lavorativi di carattere stagionale e che mi impegnano, per il momento, nei giorni festivi e nei fine settimana (ogni sabato e domenica), mi impediscono di essere presente alle solenni celebrazioni liturgiche del 13 giugno in onore del Santo Patrono S. Antonio.
Tuttavia, mi preme sottolineare che l’UNICA REALE motivazione della mia assenza è dovuta a quanto sopra descritto. Ogni altro mormorio (che si aggiunge ad altre questioni e prese di posizione non solo soggettive in quanto cittadino melissanese ma anche oggettive in quanto parte di una comunità parrocchiale) è frutto di logiche di persone che, purtroppo, non sanno distinguere le cose di Dio dalle cose dell’uomo e che confondono VOLUTAMENTE il sacro nel profano ed il profano nel sacro.
Tanto si doveva in attesa di esprimerVi insieme ad altri concittadini/parrocchiani alcune perplessità in merito a scelte che il Comitato si appresta a realizzare per conto e nome di tutti i melissanesi.
Cordiali Saluti e Buona Festa a tutti.
Melissano, 10 Giugno 2010
Stefano Giuseppe SCARCELLA"

Nessun commento: