sabato 4 giugno 2011

TESTO INTEGRALE DEL COMIZIO DI RINGRAZIAMENTO DI STEFANO SCARCELLA TENUTO IN PIAZZA SAN FRANCESCO IL 26 MAGGIO 2011


Desidero innanzitutto iniziare da alcuni ringraziamenti, ringraziamenti doverosi ma sinceri.

- RINGRAZIO quanti hanno scelto di esprimere la preferenza per la mia persona e quanti hanno votato la lista N. 1 "PROGETTO MELISSANO";

- RINGRAZIO il candidato sindaco FERRUCCIO CAPUTO e quanti, insieme a lui, hanno creduto nella mia persona, puntando sulla mia candidatura e la mia presenza in questa lista;

- RINGRAZIO la squadra dei candidati e la squadra che ha operato dietro le quinte, il motore della campagna elettorale (Yari, Francesco, Giovanni, Cesare, Antonio, Tonio ed altri che in questo momento non ricordo...);

- RINGRAZIO un candidato in particolare, il più attaccato dalla lista avversaria: Quintino Endemione. Non so se ricordate... "Omofobi, razzisti, xenofobi...": io non ho trovato nulla di tutto questo nella persona QUINTINO ENDEMIONE. Sono andato ben oltre Forza Nuova per scoprire un giovane, un giovane come me che vuole offrire un cambiamento nella coerenza e nella correttezza, che vuole offrire e favorire un nuovo pensiero e una nuova tendenza (alcuni comunisti ed ex comunisti ci hanno dimostrato anche lo scorso 16 Maggio di essere peggio, ma molto peggio dei farzanovisti che loro stessi vanno criticando!);

- RINGRAZIO ancora (e non ultimi per importanza) coloro i quali mi hanno permesso di condividere questo bel progetto civico: il Segretario Provinciale dell'Italia dei Valori, l'Avv. Francesco D'AGATA e il Consigliere Provinciale dell'Italia dei Valori, Gianfranco COPPOLA, dei quali vi porgo il loro saluto a voi cittadini e a voi sostenitori ed ex candidati.

CHE DIRE DEL RISULTATO ELETTORALE DEL 15 E 16 MAGGIO 2011?

Io sono convinto di una cosa: è vero che non abbiamo la vittoria in tasca, ma è anche vero che non abbiamo perso! CARISSIMA BUONA DONNA E SIGNORA PERBENE, te lo ripeto anche da questo microfono, cosa mai la situazione non ti fosse ancor chiara: Con 2.210 voti e con due liste non si perde, abbiamo quasi vinto!

L'avete spuntata ancora una volta grazie ai PIETRO e PONZIO PILATO di Piazza Marconi: i soliti TRADITORI, i soliti IRRESPONSABILI, i soliti TRAFACCIARI, i soliti RINNEGATORI del progetto opposto a Falconieri (stavolta è toccato a PROGETTO MELISSANO!). Rinnegatori del progetto dopo che siete stati i primi a voler chiedere incontri e dialogo con Roberto TUNDO e "MELISSANO CAMBIA"!

Cari cittadini, la BUONA AMMINISTRAZIONE sembra cominciata, anzi pare sia ri-cominciata alla grande!

Il 16 Maggio qualche "pappa e ciccia" ci gridava: "ANDATE A LAVORARE!". Dimenticava che qualche suo collega assessore fino a qualche mezz'ora prima stava con il sedere sulle spine (aveva forse già fatto il biglietto per la Polonia in cerca di prima occupazione!!!).

"ANDATE A LAVORARE!", quando poi ieri sera, povero ignorante!, inghiottiva salsiccia non sapendo (poverino!) che la sua politica (?) è davvero limitata (umiliante per Melissano e i melissanesi): "Politica della Salsiccia"? "Politica della Servula"? Come la vogliamo chiamare: "Politica dei tarallucci e vino"? "Politica ti 'zumpa e balli"?

QUESTA E' ED ERA LA PRIORITA' DEI MELISSANESI!

"Sia fatta festa perchè il Figlio era disperso ma ora è tornato alla casa del Padre!".

QUESTA ERA ED E' LA PRIORITA' DEI MELISSANESI!

Mangiavano mentre il Comune di Melissano è stato condannato (notizia di 4 giorni fa) per danno erariale, per danno alle casse comunali per oltre 3.000 euro. Condanna del TAR di Lecce per il servizio mensa scolastica (trovate l'articolo in vetrina al comitato elettorale apparso su "Il Paese Nuovo".

Mangiavano mentre il Comune di Melissano è stato condannato al pagamento di oltre 30mila euro sempre per danno erariale, per danno alle casse comunali... e nessuno sa niente, nessuno sa se il nuovo sindaco da 20 anni ha versato o meno questa grossa somma di condanna al nostro Comune oppure se ha presentato ricorso nei confronti di un Comune che ancora una volta lui stesso amministra: accusato ed offeso allo stesso tempo, siamo veramente alle comiche!

Facci sapere caro nuovo sindaco come è andata a finire questa brutta storia che ti riguarda, che riguarda il nostro Comune, che riguarda i NOSTRI soldi, i soldi di tutti. Ritorna su questo palco per informarci e non per fare i complimenti coi wustel ed un tozzo di pane!

UNA BREVE RIFLESSIONE RIGUARDA POI IL CENTROSINISTRA. Una riflessione, perdonatemi, che non riesco a trattenere per me!

Un centrosinistra locale ancora diviso purtroppo. Da interessi personali forse, ma diviso!

Qualche amico di Piazza Marconi (la battezzata "Piazzetta del Degrado" che ho alle spalle) dovrebbe sapere che la politica personale e personalistica prima o poi vi farà vincere le elezioni. Non prima del 2085, però! Con i conti siamo più o meno là... C'è da aspettare ancor qualche decennio!

Io però un'idea me la sono fatta.

MAI mi fiderò di persone come voi dalla doppia faccia, nè MAI sosterrò tali persone come CANDIDATI SINDACO. INCOSCIENTI, NON LO MERITATE!

"O faccio il sindaco e mi candidate, oppure vi rompo il giocattolino e faccio vincere Falconieri".

INCOSCIENTI, NON LO MERITATE COSI' COME ABBIAMO FATTO BENE A NON ACCONTENTARVI, CI AVEVAMO VISTO GIUSTO!

Come MAI mi fiderò di persone del Partito Democratico che sostengono un candidato della lista avversaria, di Falconieri, candidato di destra addirittura! Peccato che questo candidato non sia riuscito a salire sul "cavalluccio", che grande vergogna: ASSESSORE AL BILANCIO USCENTE!

QUESTE SONO LE VERE SCONFITTE, altro che!

Come è stato sconfitto un altro assessore uscente, oggi solo Consigliere Comunale di maggioranza messo "alla cuccia". Un ex assessore ai Lavori Pubblici, all'Urbanistica, che dopo l'approvazione di un PUG appena appena riesce a farsi strada in Consiglio Comunale!

VERGOGNOSO, FARESTI MEGLIO A DIMETTERTI: il tuo sindaco vince e tu rimani quasi a casa dopo un Piano Urbanistico Generale! Succede forse la prima volta in Italia...

QUESTE SONO LE VERE SCONFITTE "NELLA VITTORIA"!

E continuiamo... come MAI mi fiderò di persone del direttivo del Partito Democratico che boicottano i loro stessi candidati, per che cosa?

Con tutta la stima e il rispetto che nutro per la Segretaria del Partito Democratico, Antonella TENUZZO (ne approfitto per complimentarmi per il grande lavoro di ricostruzione svolto in questi anni) non posso e non possiamo tacere sul fatto che tali elementi del direttivo del Partito Democratico, fortunatamente minoranza di partito, hanno scelto di sostenere Roberto Falconieri per "scazzottarsi" con le scelte della maggioranza del partito. E meno male che criticate il Partito dell'Amore!!!

Ancora una volta, avete dato importanza al "piatto di lenticchie" (come qualcuno direbbe!, Quest'anno non l'avevamo proprio sentita questa che fa parte sempre dello stesso canovaccio!) e avete calpestato e soffocato, un bel progetto, un progetto valido e giovane, costruito dai giovani.

FISSATEVELO ALLORA BENE IN MENTE: I GRANDI SCONFITTI NON SONO NE' ANTONELLA TENUZZO, Segretaria del Partito Democratico, NE' STEFANO SCARCELLA dell'Italia dei valori, MA SIETE VOI, BOICOTTATORI ABITUATI A DANNEGGIARE IL VOSTRO STESSO PARTITO.

DOVRESTE VERGOGNARVI DINANZI A 2.210 MELISSANESI PERCHE' SIETE STATI LA "BEFANA" DI ROBERTO FALCONIERI E STATE PERDENDO ANCHE IL PARTITO!

Un'ultima riflessione riguarda il sottoscritto ed il suo futuro.

Per la verità, qualcuno credeva di mettermi all'angolino, "alla cuccia", già in Consiglio Comunale e non c'è riuscito.

DAL PALAZZO COMUNALE POTETE METTERVI L'ANIMA IN PACE!

Inizierò già da domattina, in Tribunale, con la verità e nella verità (e con i fatti!).

QUALCUN ALTRO POI GIU' DAL PALAZZO PUO' SPUTARE, PUO' SPUTARE ANCORA TUTTO IL VELENO CHE HA ANCORA IN CORPO (eppure dovrebbe essere felice della vittoria ed invece si avvilisce ancora...).

Stefano Scarcella continuerà a fare INFORMAZIONE, continuerà a dire la sua sui quotidiani perchè le delibere, gli atti comunali SONO DI TUTTI e MELISSANO PENSIERI LIBERI, il mio sito internet, presto riprenderà a pubblicarle e non ci saranno segreti per i cittadini.

Questo spazio virtuale continuerà ad essere una finestra aperta per tutti, GRATUITAMENTE.

Ritornerò su questo palco già a settembre, dopo la Festa Patronale, e porterò in piazza concorsi e nuovi concorsi (ce ne sta qualcuno all'orizzonte...), parleremo di bilancio comunale e presenteremo le nostre proposte.

Ho già aderito all'associazione "Progetto Melissano" e l'Italia dei Valori è con me e con i giovani di buona volontà; realizzeremo belle iniziative per melissano, culturali e sociali.

Il nostro obiettivo è FORMARE I GIOVANI ed INFORMARE LA CITTADINANZA.

Su di me possono contare anche i nostri Consiglieri Comunali di minoranza: Ferruccio CAPUTO, Michele PARATA, Luca CORTESE e Matilde SURANO.

AUGURO A LORO UN BUON LAVORO E BUONI RISULTATI.

Il mio sogno rimane ancora un sogno... MA SOGNO DI POTERLO CONDIVIDERE UN GIORNO CON MIA FIGLIA E CON (E PER) I FIGLI DI MELISSANO.

Grazie dell'ascolto.